Oscar
(venerdì 29 agosto 2014)
Categoria:
Rabbia
Un po' di acidità
Esiste un caso di cui non si parla tanto, o almeno non quanto si dovrebbe. Ed esiste un gruppo di persone che ogni giorno si batte, soprattutto attraverso la rete, affinché la situazione si sblocchi. Stiamo parlando di Chico Forti e del gruppo Facebook Chico Forti Free. Chico Forti si trova in carcere a Miami (Florida) dal 2000, con la prospettiva di restarci tutta la vita, dal momento che è stato condannato in via definitiva all’ergastolo. Cronaca-nera.it vi racconterà ora la sua storia, certi che alla fine anche voi vi unirete al coro di voci che chiede LIBERTA’ PER CHICO.
Enrico – detto Chico – Forti, classe 1959, è originario di Trento. Da giovane è un ragazzo molto sportivo e pratica a livelli agonistici il windsurf. Nel 1990 Chico è anche protagonista di una puntata del celebre quiz tv “Telemike”, dove si presenta come concorrente e vince. Grazie proprio a questa vincita, che gli permette di mettere dei risparmi da parte, nel 1992 Chico si trasferisce a Miami, in Florida, e precisamente nel lussuoso quartiere di Williams Island. Oltreoceano, l’italiano intraprende la carriera di conduttore di programmi televisivi che parlano di sport estremo e diventa anche filmaker e produttore. Inotre, si diletta a fare il mediatore immobiliare. Anche sotto la sfera sentimentale la vita di Chico è un successo: si innamora e sposa la modella Heather Crane: la coppia metterà al mondo 3 figli.
PER CHI VUOLE CONTINUARE A LEGGERE BASTA CHE DIGITI IL NOME E TROVA CIO' CHE VUOLE........SINCERAMENTE MI SONO STANCATO DI SENTIRE NOMINARE SOLAMENTE I MARO' CHE SICURAMENTE, E QUESTO E' ASSODATO, HANNO SPARATO E UCCISO IL PERCHE' LO ABBIANO FATTO, DIFESA O STUPIDAGGINE, IO NON LO SO MA SICURAMENTE CI SONO PERSONE CHE GIA' DA 14 ANNI SONO IN GALERA E FORSE NE USCIRANNO SOLO IN ORIZZONTALE E NESSUNO NE PARLA CHE SIA PERCHE' SONO IN AMERICA E L'AMERICA NON SI TOCCA? O CHE SIA PERCHE' NON FA NOTIZIA E NON GLIENE FREGA NULLA A NESSUNO? COMUNQUE ANCHE QUELLI SONO ITALIANI COME I MARO'